
Genocidio israelo-statunitense a Gaza: 647° giorno. 119° dalla fine unilaterale del cessate il fuoco. Stragi continue. Bimbi intrappolati sotto le macerie. Oltre 58.000 morti ufficialmente riconosciuti
InfoPal - Tuesday, July 15, 2025

Gaza-InfoPal. Le forze nazi-sioniste di occupazione israeliane (IOF) hanno continuato la loro guerra genocida sulla Striscia di Gaza per il 119° giorno consecutivo dopo aver posto fine unilateralmente al cessate il fuoco, sostenuti politicamente, economicamente e militarmente dagli Stati Uniti, dall’Europa e da parte del mondo arabo. Decine di attacchi aerei e raffiche di artiglieria hanno colpito tutto il territorio, prendendo di mira case, tende e rifugi civili. Si tratta di una campagna sistematica di sterminio contro la popolazione civile di Gaza.
Il ministero della Salute di Gaza ha annunciato che il bilancio ufficiale delle vittime degli attacchi israeliani è salito a 58.386 morti e 139.077 feriti dal 7 ottobre 2023.
L’artiglieria israeliana sta bombardando la parte settentrionale del campo di Al-Nuseirat, nella Striscia di Gaza centrale, mentre le forze di occupazione israeliane fanno esplodere edifici residenziali nel centro di Khan Younis, nella Striscia di Gaza meridionale.
Questa mattina, è stato ucciso Faraj Al-Ghoul, membro del Consiglio legislativo palestinese, in un attacco aereo israeliano su un’abitazione nella città di Gaza.
Sono stati segnalati intensi bombardamenti israeliani nelle zone orientali del campo profughi di Jabalia, nel nord della Striscia di Gaza.

Secondo fonti mediche, almeno 11 palestinesi sono stati uccisi in seguito a attacchi aerei israeliani sulla città di Gaza a partire dalle prime ore del mattino.

Scene strazianti del funerale di Nasser Abu Jarad, di sua moglie Yasmin e dei loro figli Nasser, Ghassan, Waseem e Rimas, tutti uccisi questa mattina in un attacco aereo israeliano sulla loro tenda per sfollati nella città di Gaza.

I figli della famiglia Arafat sono ancora intrappolati sotto le macerie della loro casa nel quartiere di Al-Tuffah a Gaza. Alcuni di loro sono ancora vivi, ma le forze di occupazione israeliane impediscono a chiunque, comprese le squadre di protezione civile, di salvarli.
Questa notte, diversi palestinesi sono stati uccisi e altri siano rimasti feriti quando gli aerei israeliani hanno bombardato un’abitazione nel campo profughi di Al-Shati, a ovest della città di Gaza.
Nella giornata di ieri, lunedì, 88 palestinesi sono stati uccisi in attacchi aerei israeliani sulla Striscia di Gaza.

Ieri sera, in un orribile massacro israeliano, 12 palestinesi sono stati uccisi e altri 30 sono rimasti feriti in un attacco aereo israeliano che ha colpito un’abitazione nella zona di Tel Al-Hawa, a sud della città di Gaza.

Sei palestinesi sono stati uccisi in un attacco israeliano che ha colpito le tende degli sfollati nel quartiere di Al-Rimal, a ovest della città di Gaza.

Diversi bambini palestinesi sono rimasti feriti dopo che le forze di occupazione israeliane hanno bombardato le tende per sfollati nel quartiere di Al-Rimal, a ovest della città di Gaza.

L’infermiere palestinese Ahmad Salah è stato ucciso insieme ai suoi tre figli in un attacco di droni israeliani che ha colpito la loro tenda ad Al-Mawasi, Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza.
Salah aveva appena terminato il turno in sala operatoria al Nasser Medical Complex e stava tornando dalla sua famiglia quando è avvenuto l’attacco.
Sua moglie, Iman Kawarea, anche lei infermiera, era in servizio quando ha ricevuto la devastante notizia.

Secondo l’Ufficio Stampa del governo di Gaza (GMO), oltre 700 palestinesi, la maggior parte dei quali bambini, sono stati uccisi in attacchi aerei israeliani mentre raccoglievano acqua per le loro famiglie dall’inizio dell’offensiva israeliana in corso su Gaza.
L’ufficio ha dichiarato: “L’occupazione israeliana continua a condurre una guerra sistematica e deliberata contro il popolo palestinese a Gaza, in flagrante violazione di tutte le convenzioni internazionali e umanitarie”.
Ha affermato che le forze armate israeliane hanno compiuto 112 massacri contro i cittadini di Gaza che stavano raccogliendo acqua.
ministero della Salute di Gaza; Euro-Med monitor, Telegram; credits foto e video: Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza, Telegram e singoli autori).
Per i precedenti aggiornamenti:
https://www.infopal.it/category/genocidio-e-pulizia-etnica-a-gaza