
Studenti e studentesse contro la leva militare. Monta la protesta giovanile
Osservatorio contro militarizzazione di scuole e università - Thursday, December 11, 2025Dopo aver pubblicato il video di Tommaso Marcon di Cambiare Rotta da Roma (clicca qui), pubblichiamo volentieri anche l’intervento contro la leva obbligatoria di uno studente dello stesso collettivo studentesco Cambiare Rotta, ma da Bologna, andato in onda su RAI3.
Gli studenti e le studentesse dei collettivi OSA e Cambiare Rotta sostengono convintamente le iniziative antimilitariste e pacifiste dell’Osservatorio contro la militarizzazione delle scuole e delle università. Ci auguriamo che anche le altre organizzazioni studentesche possano far giungere all’Osservatorio l’attestazione della loro crescente preoccupazione per un clima bellicista che li/le vedrà coinvolti/e in sporche guerra d’affari sulla loro pelle. Potete scriverci e mandarci le posizioni contro la militarizzazione e la leva obbligatoria a osservatorionomili@gmail.com.
Osservatorio contro la militarizzazione delle scuole e delle università
Cambiare Rotta
OSA
Se come associazioni o singoli volete sostenerci economicamente potete farlo donando su questo IBAN: IT06Z0501803400000020000668 oppure qui:
Fai una donazione una tantum
Grazie per la collaborazione. Apprezziamo il tuo contributo!
Fai una donazioneFai una donazione mensilmente
Apprezziamo il tuo contributo.
Dona mensilmenteFai una donazione annualmente
Apprezziamo il tuo contributo.
Dona annualmente