
Appello delle madri palestinesi e israeliane
Pressenza - Sunday, May 11, 2025Noi, donne palestinesi e israeliane di ogni estrazione sociale, siamo unite dal desiderio umano di un futuro di pace, libertà, uguaglianza, diritti e sicurezza per i nostri figli e le prossime generazioni. Crediamo che anche la maggioranza dei cittadini delle nostre nazioni condivida questo desiderio comune. Pertanto, chiediamo ai responsabili politici delle nostre nazioni di ascoltare il nostro appello e iniziare prontamente i colloqui e i negoziati di pace, con un impegno determinato a raggiungere una soluzione politica al lungo e doloroso conflitto, al più presto.
Chiediamo ai popoli di entrambe le nazioni – ai palestinesi e agli israeliani – e ai popoli della regione di unirsi al nostro appello e di dimostrare il loro sostegno alla risoluzione del conflitto.
Chiediamo alle donne del mondo di essere al nostro fianco per un futuro di pace e sicurezza, prosperità, dignità e libertà per noi, i nostri figli e i popoli della regione.
Chiediamo alle persone di pace di tutto il mondo, giovani e meno giovani, ai leader religiosi, alle persone influenti, ai leader di comunità, agli educatori e a tutti coloro che hanno a cuore la pace, di aggiungere la loro voce al nostro appello.
Invitiamo i responsabili politici delle nostre nazioni ad ascoltare la voce e la volontà dei popoli in questo appello per risolvere il conflitto e raggiungere una pace giusta e inclusiva. Ci impegniamo ad assumere un ruolo attivo nel processo negoziale fino alla sua positiva risoluzione, in linea con la Risoluzione 1325 delle Nazioni Unite.
Chiediamo ai responsabili politici di mostrare coraggio e visione per realizzare questo cambiamento storico, a cui tutti aspiriamo. Uniamo le nostre mani nella determinazione e nella collaborazione per riportare la speranza ai nostri popoli.
Per firmare la petizione: https://mothers-call.org/mothers-call/
Traduzione dall’inglese di Marinella Correggia