
Israele minaccia di bloccare la nave Madleen della Freedom Flotilla
Pressenza - Thursday, June 5, 2025La radio militare israeliana ha annunciato che le forze di sicurezza hanno deciso di impedire l’avvicinamento della Freedom Flotilla alle coste di Gaza. “Sarà bloccata in alto mare oppure condotta al porto di Ashdod e l’equipaggio verrà arrestato”. La reazione degli attivisti internazionali è stata ferma: “Noi andiamo avanti. Abbiamo messo in conto anche un comportamento violento da parte della marina israeliana”.
Il Dottor Baptiste André ha sottolineato che la nave Madleen non “minaccia la sicurezza di Israele” e che il suo messaggio è che il blocco su Gaza “non può continuare”. Ha anche osservato che gli attivisti ricevono quotidianamente messaggi di sostegno da tutto il mondo e contano sul “sostegno internazionale per proseguire il viaggio e rompere il blocco imposto a Gaza”.
Seguendo la traccia di navigazione, martedì sera è stato notato un rallentamento della navigazione. Si è saputo ieri sera che la barca è stata sorvolata da un drone militare israeliano, ma non ci sono stati atti violenti.
Clicca per ascoltare le dichiarazioni dell’equipaggio prima di partire da Catania (in inglese con sottotitoli in italiano)
Segui la rotta della Freedom Flotilla per aumentare la sicurezza dell’equipaggio. Diventa testimone di questo coraggioso viaggio per rompere l’assedio di Gaza. Clicca sul link:
https://live.garmin.com/…/515FCF27FB35A7ECF2CB9391BF812F1