JEAN LUC STOTE: IL RICORDO DAL MONDO DELLA MUSICA

Radio Onda d`Urto - Tuesday, September 30, 2025

È morto Jean Luc Stote, il nostro Jean.

Nella mattinata di martedì 30 settembre 2025 ha avuto un malore.

72 anni, nato a Nancy, in Francia, dal 2005 al 2019 è stato il coordinatore della redazione musicale di Radio Onda d’Urto. Poi, come diceva un po’ scherzosamente, era “andato in pensione”, continuando comunque a trasmettere, quotidianamente, con la Compagnia dei Gatti Neri, oltre che con Casa Titta, il mercoledì pomeriggio, in tandem con Titta Colleoni, suo grande amico, scomparso anche lui, quest’estate.

Lungo la strada che abbiamo percorso insieme, durante ogni edizione della Festa di Radio Onda d’Urto Jean Luc è stato conduttore e coordinatore dell’“acquario”, lo studio mobile di Radio Onda d’Urto accanto al palco principale della Festa.

Con di sfondo le decine di vinili che decorano la parete del prefabbricato (soltanto una piccola parte delle sue migliaia di dischi), ha intervistato decine e decine di artiste e artisti prima e dopo i concerti, dedicando sempre lo stesso entusiasmo, interesse e passione a ogni musicista, che si trattasse di un nome di rilievo internazionale o di una band emergente che si apprestava a suonare in una delle tende.

In queste ore, molte e molti di loro ci stanno inviando audio con i loro ricordi e le loro dediche (e molte altre continuano ad arrivare mentre scriviamo):

 

 

 

#JeanLucStote