TORINO: SABATO 17 GENNAIO ASSEMBLEA NAZIONALE DI MOVIMENTO AL CAMPUS EINAUDI

Radio Onda d`Urto - Friday, January 16, 2026

“Askatasuna chiama: governo nemico del popolo, il popolo resiste”. Assemblea nazionale sabato 17 gennaio dalle ore 15 al Campus Luigi Einaudi (Torino) verso il corteo nazionale del 31 gennaio.

“Sgomberare Askatasuna ha significato fare una prova di forza, una sorta di castigo esemplare per chi ha respirato aria fresca nei blocchi delle stazioni e dei porti, per chi ha fatto sciopero e ha visto che ha funzionato, per chi ha pensato insieme siamo più forti. Ha significato colpire una città, Torino, che di resistenza è simbolo ma anche di pesante crisi, industriale ed economica.

Insieme, indipendentemente da sigle, strutture o organizzazioni, uniti nell’urgenza di agire collettivamente per invertire il senso di marcia. Ci auguriamo che questa assemblea possa costituire uno dei tanti spazi in cui organizzare l’opposizione al governo Meloni: contro la crisi sociale, contro la guerra e contro il genocidio in Palestina” spiegano compagne e compagni da Torino.

Radio Onda d’Urto seguirà, nel pomeriggio di sabato 17 gennaio, l’assemblea nazionale di Torino, con redattori-trici nel capoluogo piemontese.

Ascolta o scarica qui gli approfondimenti di Radio Onda d’Urto nell’ultimo mese, dallo sgombero di Askatasuna in poi.