
Negato il teatro all’evento “Democrazia in tempo di guerra”, le reazioni
Pressenza - Friday, December 5, 2025Ferrero (PRC): la prima vittima della guerra è la democrazia! Ma noi non ci arrendiamo e pratichiamo una escalation di democratica.
Martedì sit-in di protesta in piazza palazzo di città.
“Quello che sta accadendo a Torino da un po’ di tempo a questa parte evidenzia come la prima vittima della guerra siano la verità, la libertà e la democrazia.
Com’è noto, il Professor Angelo D’Orsi – in seguito a pressioni politiche – non aveva potuto tenere la conferenza contro la russofobia al Polo del ‘900 un mese fa e quindi l’iniziativa venne riorganizzata presso il circolo ARCI La poderosa, con una grande partecipazione popolare. Oggi apprendiamo che il Teatro Grande Valdocco, che era stato affittato al Circolo ARCI della Poderosa per tenervi martedi 9 dicembre, una Conferenza dal titolo “Democrazia in tempo di guerra” a cui avrebbero partecipato Alessandro Barbero e Angelo D’Orsi, non è più disponibile.
A questo punto è del tutto evidente che la prima vittima della guerra è la democrazia. Ma noi non ci arrendiamo e pratichiamo una escalation democratica.
Invitiamo tutti i cittadini e le cittadine a partecipare
Martedì prossimo 9 dicembre alle ore 18
al sit in di protesta che si terrà nella piazza Palazzo di città ed a prepararsi a partecipare alla nuova organizzazione del dibattito tra Barbero e D’Orsi, che si terrà in una location ovviamente molto più grande di quella prevista. Perché ai ladri di democrazia rispondiamo allargando la democrazia e la partecipazione popolare.”