La vergogna della Sanità nel Veneto

Pressenza - Saturday, May 24, 2025

Verona, 10 anni di attesa per farsi operare di un ernia inguinale, Ospedale Borgo Roma, ma a pagamento anche dopo 5 giorni. Ma per cosa sto pagando le tasse? Per un’uroflussometria e visita di contro alla alla prostata, via CUP non c’è posto, ma a pagamento anche dopo 4 giorni.

Per una operazione alla vena sabena, con rischio di trombosi, 2 anni di attesa con la prescrizione e con 3800 euro anche dopo 3 giorni. Ora cosa sta succedendo? Perchè decantano la sanità del Veneto?

Sono un insegnante e sono il peggio pagato in Europa. Si siamo pagati meno anche dei Bulgari e quando racconto in Irlanda, in Spagna del nostro stipendio con 35 anni di carriera, e racconto che andrò in pensione, grazie anche a tutti i governi precedenti, a 68 anni, mi guardano meravigliati e mi dicono ma cosa aspettate a ribellarvi? Io come altri insegnanti non li ho 4000 euro per farmi operare, cosa che 10 anni fa non era un problema.

Però compriamo armi, però mandiamo armi ad uccidere. Ditemi che è un incubo. Stanno privatizzando la sanità che era pubblica e senza toglierci le tasse che paghiamo per la stessa. C’è una grande ingiustizia, la salute è un diritto. Caro Zaia, se ci tieni ai tuoi cittadini, protesta con noi.

Stefano Cobello

Redazione Italia