
ROMA: A PRIMAVALLE 5 FORI DI PROIETTILE SULLA SEDE DELLA CGIL; AD ACCA LARENTIA COMMEMORAZIONI NEOFASCISTE E SALUTI ROMANI
Radio Onda d`Urto - Thursday, January 8, 2026Roma. 5 fori di proiettile sono stati rinvenuti ieri mattina, mercoledì 7 gennaio, sulle vetrate della sede della Cgil di Roma, nel quartiere di Primavalle.
I colpi di pistola hano colpito ciascuna le 5 vetrate della sede sindacale in via Bonelli. “Gravissimo atto intimidatorio, che ha colpito esclusivamente la Cgil e nessun altro locale limitrofo”, fa sapere in una nota la Cgil Roma e Lazio.
Su Radio Onda d’Urto il collegamento, dalla sede sindacale colpita dagli spari, con Natale Di Cola, segretario Cgil Roma e Lazio. Ascolta o scarica.
L’attacco arriva nel giorno in cui a Roma, mercoledì, si sono svolte le commemorazioni, comprese quelle delle destre al governo, per ricordare i due militanti del Fronte della Gioventù uccisi davanti la sede in via Acca Larentia nel quartiere Tuscolano a Roma tra il 7 e l’8 gennaio 1978.
Decine di fascisti di Casa Pound e della galassia nera romana, come ogni anno, si sono ritrovati davanti alla sezione, inneggiando al duce con saluti romani e cori. A qualche centinaio di metri, sull’Appia Nuova all’altezza dell’Alberone, il contro-presidio antifascista di collettivi autonomi e studenti.
