
BRESCIA: LA SCUOLA RIPRENDE CON REPRESSIONE E MINACCE NEI CONFRONTI DI CHI SOSTIENE LA PALESTINA
Radio Onda d`Urto - Friday, September 12, 2025Con la ripresa delle attività scolastiche, il Collettivo Onda Studentesca ha immediatamente voluto tenere alta l’attenzione sul genocidio in corso in Palestina.
“Ci siamo trovati davanti un muro, con il divieto di esporre striscioni in solidarietà alla Global Sumud Flotilla, uno studente è stato minacciato di sospensione dal preside del Leonardo solo per aver provato a parlare del genocidio”, denunciano gli student* ai microfoni di Radio Onda d’Urto. Si tratta dello stesso dirigente che, quando una ragazza aveva denunciato molestie da parte di un professore, aveva minacciato denunce nei confronti degli studenti.
“Anche la nuova maturità, con la bocciatura per chi decide di fare scena muta all’esame, entra in questo quadro di repressione. Una follia che non ha nulla a che fare né con l’educazione né con la valutazione ma solo con ricatto e logiche di potere”.
Ascolta l’intervista completa a Matilde del Collettivo Onda Studentesca ai microfoni di Radio Onda d’Urto. Ascolta o scarica