PALESTINA: OSPITE DI RADIO ONDA D’URTO OFER CASSIF, PARLAMENTARE COMUNISTA ISRAELIANO

Radio Onda d`Urto - Tuesday, September 9, 2025

Ospite degli studi di Radio Onda d’Urto, martedì 9 settembre, Ofer Cassif, parlamentare comunista israeliano, eletto con la coalizione Hadash, più volte sospeso dalla Knesset, per la sua opposizione all’occupazione dei territori palestinesi, per le denunce sul genocidio in corso a Gaza e sulla pulizia etnica in Cisgiordania.

Con Cassif abbiamo parlato di quanto sta accadendo in Palestina, sia a Gaza che nella Cisgiordania Occupata, oltre che della situazione interna a Israele: “il vero obiettivo del governo fascista israeliano è l’attuazione del piano genocidale di Smotrich e dei coloni suprematisti, già presentato nel 2017: un progetto che prevede l’espulsione e l’eliminazione dei palestinesi per la realizzazione della cosiddetta ‘Grande Israele’”.

Ofer Cassif si trova in Lombardia su invito di Rifondazione Comunista. Domenica 7 settembre è stato ospite della festa del Prc a Milano, mentre lunedì ha toccato prima Bergamo e poi Brescia, con un partecipato incontro alla Camera del Lavoro. Questa sera, martedì, chiuderà alle ore 20,30 con un ultimo incontro,  a Varese.

L’intervista negli studi di Radio Onda d’Urto a Ofer Cassif, parlamentare comunista israeliano di Hadash. Ascolta o scarica