Modena: diffamazione attivisti pro-Palestina

Pressenza - Monday, July 7, 2025

Sta ricevendo una grande risposta l’appello di solidarietà lanciato a favore dei 4 attivisti pro-Palestina (di cui 3 cittadini modenesi) che negli ultimi giorni erano stati diffamati e velatamente minacciati, sulle pagine di un noto e controverso sito sionista ISRAELE SENZA FILTRI legato all’esercito e agli apparati israeliani.

I 4 attivisti avevano visto i loro nomi, con tanto di foto e notizie diffamatorie, pubblicati sulle pagine social riconducibili a gruppi oltranzisti e suprematisti pro-Nethanyau.

È la prima volta che cittadini modenesi, rappresentanti della società civile, vengono additati da forze filo israeliane in questa modalità pericolosa e minacciosa.

La risposta solidale della città non si è fatta attendere: centinaia di cittadini hanno risposto all’appello, così come la maggior parte delle sigle politiche e associative della sinistra modenese – tra cui Arci, Cgil, partiti, reti contro la guerra e per la Palestina.

Gli estremisti sostenitori del genocidio sono una microminoranza isolata e molesta.

La città è schierata dalla parte della pace e della giustizia internazionale, pronta a rompere ogni legame economico e politico con lo Stato genocida di Israele.

– Modena per la Palestina – BDS Modena

Redazione Bologna