Israele demolisce strutture e terreni nelle cittadine gerosolimitane

InfoPal - Tuesday, December 9, 2025

Gerusalemme/al-Quds. Lunedì mattina, le autorità di occupazione israeliane (IOA) hanno demolito strutture e impianti commerciali di proprietà palestinese a Gerusalemme Est.

Secondo fonti locali, le IOA hanno demolito tre strutture commerciali nella cittadina di Hizma, a nord-est di Gerusalemme, tra cui un autolavaggio e un negozio di accessori per auto appartenenti a Mohamed Abu Sabah, al fine di ampliare una strada per coloni.

Le fonti hanno riferito che le forze di polizia israeliane hanno colpito i residenti locali con lacrimogeni durante l’operazione di demolizione nella cittadina di Hizma, aggiungendo che diversi cittadini, tra cui bambini e donne, hanno sofferto per l’inalazione di gas.

Bulldozer israeliani, scortati da forze di polizia, hanno inoltre distrutto strutture, un parco e un campo da pallavolo nella cittadina palestinese di Mikhmas, a nord-est di Gerusalemme.

I bulldozer hanno spianato porzioni di terreno agricolo, raso al suolo recinzioni e sradicato alberi nella stessa area della cittadina di Mikhmas.

(Fonti: PIC, Quds News).