
Gaza, ucciso il capo della gang dell’ISIS appoggiata da Israele, Yasser Abu Shabab
InfoPal - Friday, December 5, 2025

Gaza. Giovedì, i palestinesi della Striscia di Gaza devastata dalla guerra hanno celebrato l’uccisione del capo della milizia sostenuta da Israele, Yasser Abu Shabab, descrivendolo come un “collaboratore di Israele” che “meritava questo destino”.
الفلسطينيون في غزة ومخيمات الشتات يواصلون توزيع الحلوى احتفالاً بمقتل الجاسوس أبو شباب. pic.twitter.com/kZaRf9uEP8
— Ramy Abdu| رامي عبده (@RamAbdu) December 4, 2025
Giovedì, è stato confermato che Yasser Abu Shabab è stato ucciso in scontri tra miliziani, in un duro colpo ai piani israeliani di appoggio alle bande armate e sostenute a Gaza.
Abu Shabab era una figura conosciuta a Gaza, ampiamente nota per aver collaborato con Israele durante il genocidio. Era a capo di bande armate legate all’ISIS e aveva precedenti di traffico di droga e cooperazione con gruppi estremisti. La sua gang aveva saccheggiato gli aiuti umanitari sotto la protezione israeliana, lasciando i palestinesi affamati ad affrontare la carestia a causa del blocco israeliano.
Dopo la sua morte, i palestinesi di Gaza sono stati filmati mentre distribuivano dolciumi per festeggiare. Una foto mostra Abu Shabab con una “X” rossa sul viso mentre lo chiama “maiale”.
Altri si sono rivolti ai social media per esprimere le loro reazioni.
Residents of Gaza distribute sweets after the killing of Yasser Abu Shabab, who had been collaborating with the occupation pic.twitter.com/eepsZGIv0M
— Sameh Ahmed 𓂆 🇵🇸 (@PalPress24) December 4, 2025
“Sarà ricordato come un traditore”, ha scritto Fayed Abu Shammalah su X.
Today, His road ended.
— Fayed Abushammalah. فايد أبو شمالة (@fayedfa) December 4, 2025
He will always be remembered as a traitor. Yasser Abu Shabab. pic.twitter.com/qU6WwfJ8iy
“Yasser Abu Shabab… nella spazzatura della storia”, ha scritto un utente.
“Dustbin of history”
— Quds News Network (@QudsNen) December 4, 2025
A cartoon referencing the killing of Yasser Abu Shabab, who cooperated with the Israeli occupation army, depicting him as discarded from the Palestinian collective memory.
Cartoon by Mahmoud Abbas pic.twitter.com/RlkdqFse7d
(Fonti: Quds News e Telegram).