Colonialismo di insediamento sionista in Cisgiordania: violenza in aumento esponenziale contro i nativi

InfoPal - Tuesday, December 2, 2025

Cisgiordania-InfoPal. La violenza coloniale israeliana contro i nativi palestinesi in Cisgiordania è esponenziale, tra uccisioni, distruzioni, sfollamenti forzati e campagne di arresti. Nessuno ferma questi colonizzatori, questi violatori seriali di ogni diritto umano e internazionale. L’appoggio USA e Europeo, e la connivenza dei regimi arabi dà a Israele l’autorizzazione per la conquista coloniale di ciò che resta della Palestina storica.

Un palestinese è stato ucciso questa mattina all’alba dalle forze di occupazione israeliane nei pressi di Hebron/Al-Khalil, nella Cisgiordania meridionale. Le forze israeliane hanno affermato che l’uomo aveva investito soldati con il suo veicolo la notte prima, ferendone due.

Questa mattina presto, le forze di occupazione israeliane hanno fatto saltare in aria e distrutto in modo punitivo l’abitazione del detenuto palestinese Abdelkrim Snobar nella città di Zawata, a ovest di Nablus, sfollando la sua famiglia.

Un paziente ha dovuto essere trasferito da un’ambulanza all’altra dopo che le forze israeliane hanno chiuso la Porta di Atara, una strada principale che conduce alla città di Ramallah.

Una contadina palestinese ispeziona gli ulivi abbattuti dalle milizie israeliane nella regione di Masafer Yatta, a sud di Hebron/al-Khalil.

Nativi ispezionano la distruzione dopo che le forze di occupazione israeliane hanno demolito la casa della famiglia del detenuto palestinese Ayman Ghannam nella città di Aqqaba, nel nord della Cisgiordania occupata.

Scene orribili dell’incursione dell’esercito israeliano di lunedì contro l’Unione dei comitati per il lavoro agricolo a Ramallah, l’organismo rappresentativo degli agricoltori palestinesi in Cisgiordania, durante il quale l’ufficio è stato saccheggiato e il personale è stato aggredito, nell’ennesimo assalto alle istituzioni civili palestinesi.

(Fonti: Quds News, PIC, Telegram).