4 soldati israeliani uccisi e 8 feriti in una operazione della Resistenza a Gaza

InfoPal - Thursday, September 18, 2025

Gaza-InfoPal. Dodici soldati israeliani sono stati uccisi e feriti in un’operazione della Resistenza nella Striscia di Gaza, mentre la Resistenza palestinese continua a combattere gli invasori nel terribile assalto all’enclave assediata e affamata.

I media israeliani hanno confermato che quattro soldati dell’occupazione israeliana sono stati uccisi e altri otto sono rimasti feriti dopo l’esplosione di un ordigno contro un Humvee israeliano. L’attacco è stato descritto come “estremamente serio”, con resoconti dei media che sottolineano che il luogo in cui è stata eseguita l’operazione avrebbe dovuto essere una “zona sicura per le operazioni israeliane”.

Questo avviene mentre la Resistenza palestinese rimane instancabilmente impegnata a difendere il suo popolo e la sua terra, mentre Israele intensifica il suo attacco a Gaza nel tentativo di purificarla etnicamente.

Oggi, le Brigate al-Mujahidin hanno annunciato che i loro combattenti hanno preso di mira e colpito direttamente un carro armato israeliano Merkava con una carica Saeer nel quartiere di al-Zaytoun, nella città di Gaza.

Inoltre, le Brigate Al-Qassam, l’ala militare di Hamas, hanno annunciato, mercoledì, di aver lanciato diversi razzi da 107 mm contro concentrazioni di forze di occupazione israeliane nei pressi dell’incrocio di Murajja, a sud di Khan Younis, nella Striscia di Gaza meridionale.

Secondo la dichiarazione, l’operazione è stata condotta congiuntamente con i combattenti delle Brigate al-Mujahidin, l’ala militare del Movimento Mujahidin palestinese.

(Fonti: Al-Mayadeen, PIC e Quds News).