
L’Olocausto gazawi continua per il 713° giorno consecutivo. Decine di vittime dall’alba
InfoPal - Thursday, September 18, 2025
Gaza – InfoPal. Le forze nazi-sioniste di occupazione israeliane (IOF) continuano la loro guerra genocida sulla Striscia di Gaza dopo aver posto fine unilateralmente al cessate il fuoco, sostenuti politicamente, economicamente e militarmente dagli Stati Uniti, dall’Europa e da parte del mondo arabo. Decine di attacchi aerei e raffiche di artiglieria colpiscono implacabilmente tutto il territorio, prendendo di mira case, tende, rifugi civili, auto piene di sfollati, e centri di distribuzione aiuti. La città di Gaza è stata invasa ed è sotto brutale attacco, mentre la popolazione è obbligata a sfollare, in una nuova Nakba. Tuttavia, molti si rifiutano di andarsene, rimanendo nei loro quartieri. Gli obiettivi preferiti dal regime genocida di Tel Aviv sono bambini (neonati inclusi), donne, medici e giornalisti. Mai si era vista tanta barbarie sadica trasmessa “dal vivo” e sotto gli occhi del mondo intero. Lo sterminio dei nativi palestinesi avanza, sia nella Striscia di Gaza sia in Cisgiordania, ma questa campagna sistematica di annientamento degli autoctoni di Palestina, i veri semiti, sta portando Israele, entità ormai disprezzata e boicottata dall’Umanità intera, verso l’autodistruzione. La fine di Israele è vicina e la vedremo tutti.

Decine palestinesi sono stati uccisi e feriti nelle prime ore di giovedì mattina in una serie di attacchi aerei israeliani che hanno preso di mira diverse abitazioni nel campo profughi di Al-Bureij, nella zona centrale di Gaza.
Diversi civili sono stati uccisi e feriti in un attacco aereo israeliano alle porte del porto della città di Gaza.
Gli ospedali accolgono 79 martiri, il bilancio delle vittime sale a 65.141 morti.
Nelle ultime 24 ore, gli ospedali della Striscia di Gaza hanno ricevuto i corpi di almeno 79 civili, oltre a 228 persone con ferite di varia natura a seguito degli attacchi israeliani, secondo quanto dichiarato giovedì mattina dal ministero della Salute di Gaza.
Di conseguenza, un totale di 12.590 persone sono state uccise e altre 53.884 sono rimaste ferite da quando l’esercito di occupazione israeliano ha ripreso la sua guerra genocida contro Gaza, il 18 marzo 2025.
Il bilancio delle vittime della guerra genocida israeliana contro Gaza, iniziata il 7 ottobre 2023, è arrivata a 65.141 martiri, inclusi 2.513 richiedenti aiuti, secondo i dati del ministero della Salute.
Il Ministero ha aggiunto che il numero totale dei feriti è salito a 165.925 persone, inclusi 18.414 richiedenti aiuti.
(Fonti: Quds Press, Quds News network, PressTv, PIC, Wafa, The Cradle, Al-Mayadeen; ministero della Salute di Gaza; Euro-Med monitor, Telegram; credits foto e video: Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza, Telegram e singoli autori).
Per i precedenti aggiornamenti:
https://www.infopal.it/category/genocidio-e-pulizia-etnica-a-gaza