
Solidarietà con i Camalli di Genova !
S.I. Cobas – Sindacato intercategoriale - Tuesday, September 2, 2025Il Si Cobas esprime piena solidarietà con i contenuti di lotta espressi dai camalli di Genova e la loro volontà di procedere a seguire passo dopo passo la mobilitazione della Sumud Flottilia, in quanto naturale processo di un’azione da parte dei lavoratori e delle lavoratrici in sostegno alla resistenza dei proletari palestinesi!
Il Si Cobas vede nella progettualità dell’azione la possibilità di sviluppare a carattere nazionale e internazionale pratiche e contenuti di lotta tali che portino le contraddizioni a scatenare una risposta conflittuale di classe nei vari contesti di economia di guerra e dare così una risposta chiara e decisa che parta dall’interno della struttura imperialista e colonialista occidentale.
Il Si Cobas è così pronto a dare una risposta effettiva di mobilitazione in concomitanza e in collaborazione con quella dei Camalli di Genova dai luoghi di lavoro mobilitando dove è possibile tutti i lavoratori in particolare quelli della logistica.
In attesa dell’ulteriore proclamazione dello sciopero generale dei sindacati di base che hanno sempre affiancato e costruito il percorso di classe a fianco del popolo palestinese, mobilitando i lavoratori per un’azione concertata e unitaria!
Il nemico di classe è unico, la risposta deve essere unica e unitaria e solo i lavoratori e lavoratrici che sanno bene quale sia la violenza del sistema capitalista perché la subiscono ogni giorno, possono fare la differenza!!
L’intento dei camalli di fermare i porti Europei in caso di attacco alla Sumud Flottilla è l’arma giusta da usare contro l’imperialismo occidentale che sostiene i Sionisti.
Solidarietà con la lotta dei Camalli di Genova e del popolo palestinese!
Costruiamo una reale risposta di classe e alimentiamo e sviluppiamo il conflitto anche in Italia!
Tocca uno, tocca tutti!
Lotta dura senza paura!
Si Cobas
L'articolo Solidarietà con i Camalli di Genova ! proviene da S.I. Cobas - Sindacato intercategoriale.