
[2025-07-30] Facciamo Rumore per la Palestina @ Piazza Capranica
Gancio de Roma - Wednesday, July 30, 2025Facciamo Rumore per la Palestina
Piazza Capranica - Piazza Capranica, 00186 Roma RM(mercoledì, 30 luglio 17:30)

La fame, la carestia, gli spostamenti forzati, le deportazioni interne e quelle programmate verso un insopportabile fuori, la grammatica di un genocidio.
Ci sono corpi e territori sacrificabili su scala mondiale e quanto accade in Palestina e nella Cisgiordania occupata mostra che non c'è fine all'orrore, all'arroganza dei ricchi e potenti padroni del mondo, alla disumanizzazione di chi viene colpitə e alla nostra.
A Gaza manca tutto, tranne la necessità di (r)esistere con le ultime energie vitali e a tutte le età. C'è una fittizia 'distribuzione di aiuti' che è l'ennesima arma di distruzione di massa nelle mani dell'esercito israeliano, con la copertura di Stati Uniti e Unione Europea.
Cento mila le persone piccole a rischio imminente di morte per malnutrizione, centinaia già quelle che non ce l'hanno fatta.
E, mentre la presidente Meloni dice che "i tempi non sono ancora maturi" per il riconoscimento dello stato di Palestina, Trump ripete che a Gaza "bisogna finire il lavoro", intanto che il parlamento israeliano approva l'annessione della Cisgiordania e Netanyahu nega anche la carestia che scorre in mondovisione.
Il governo Meloni, eletto dalla lobby antiscelta paladina della vita dal suo concepimento, condanna per opportunismo persone piccole e grandi a morire (anche) di fame e di sete.
Mobilitarsi è urgente!
⚠️ Incontriamoci Giovedì 31 dalle 17.30 a Piazza Capranica, portiamo la battitura di pentole vuote in Parlamento.
Rompiamo l'indifferenza, facciamo rumore.
Supportiamo Francesca Albanese e il suo lavoro di denuncia sul genocidio e l'economia che lo sostiene e fa profitto sui morti.
Abitiamo le mobilitazioni nella nostra città, come la carovana di Mercoledì 30 alle 18.30 alla fao
🎯 Subito cibo, acqua e aiuti per Gaza
🎯 Fermiamo Netanyahu e il piano genocidario in corso.
🎯 Togliamo alla 'Humanitarian Gaza Foundation' la distribuzione di beni di prima necessità per farne un dispositivo continuo e sicuro
🎯 Pretendiamo la fine dell'occupazione dei territori palestinesi
🎯 Interrompiamo il memorandum Italia-Israele
🎯 Riconvertiamo il piano di Riarmo Europeo in welfare e servizi pubblici