Tag - deirbalah

Anche gli alberi della rete a supporto degli studenti.
Non tutti gli studenti riescono a raggiungere i GaSH, ad esempio a Deir Balah continua il lavoro dei nostri hotspot mobili, gli alberi della rete, che diffondono e condividono la connessione a partire da un singolo telefono. Il nostro “giardiniere” Nour ci racconta che: > I webtree continuano ad essere attivi. Condividendo la connessione telefonica > è possibile supportare gli studenti di diverse generazioni, che non sempre > hanno accesso continuo alla connessione. > > A volte ospito loro nella mia tenda, oppure vado a trovarli per offrirgli un > punto di connessione. In questa fase non è più necessario connettersi tramite e-sim. La connettività tramite Paltel sembra avere maggiore diffusione, ovviamente non per tutti, internet è un costo che impatta soprattutto chi vive condizioni di maggiore fragilità, in questi casi potersi collegare alle lezioni o leggere le news diventa ancora più importante. Il vero collo di bottiglia in alcune aree della Striscia è invece la continuità della rete elettrica, ad esempio Bilal ci spiega che può connettere il suo router solo ai generatori comuni situati in strada e questo rende discontinuo il servizio.
June 26, 2026
Gazaweb