
COFFEE KILLAH #57: ROOTS ADDICTION PRESENTA ALBOROSIE
RadioSonar.Net - Saturday, July 12, 2025Ultimo speciale appuntamento di Coffee Killah per la XVIII stagione di R&D Vibes: Alborosie!

dalla durata straordinaria di un’ora così com’è straordinario l’artista cui è dedicato questo “best of” in occasione del suo compleanno. Trasferitosi dall’Italia in Giamaica dopo l’avventura come cantante dei Reggae National Tickets, si è subito immerso nelle radici del genere e nella cultura Rastafari in generale, trovando immediatamente lavoro come tecnico del suono e produttore e collaborando con artisti come Gentleman e Ky-Mani Marley.
È tuttora tra i migliori interpreti contemporanei di musica reggae nel mondo e non potevamo riassumere la sua opera in soli 30 minuti: per l’ultimo Coffee Killah stagionale, Mr Green outta Roots Addiction Sound System presenta “Puppa Albo” Alborosie.
Comincia a scrivere il proprio materiale e, tra il 2008 e il 2009, pubblica i suoi primi due album “Soul Pirate” e “Escape From Babylon” che lo proiettano direttamente ad icona del reggae internazionale.
Nel 2011 ha ricevuto il massimo riconoscimento come Miglior Artista Reggae ai MOBO Awards, cerimonia di premiazione annuale britannica che celebra i successi di artisti e gruppi che suonano musica di origine nera.