
URGENTE: Bloccare Annalena Baerbock dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite
Assopace Palestina - Monday, July 7, 20257 luglio 2025.

A settembre, l’ex Ministra degli Esteri tedesca Annalena Baerbock dovrebbe iniziare il suo mandato come presidente dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite (UNGA).
Il suo passato di genocida – per aver dato un sostegno militare, diplomatico e finanziario senza precedenti alle forze di occupazione israeliane durante il genocidio – deve squalificarla da questo ruolo.
Firma ora: Blocca Baerbock dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite
Baerbock ha giustificato gli attacchi israeliani ai siti civili, dicendo che possono “perdere il loro status di protezione”, e si è riferita alle scuole e agli ospedali di Gaza come “infrastrutture terroristiche” – ripetendo a pappagallo le solite giustificazioni per il genocidio.
“Il nostro messaggio al mondo non può che essere questo”, ha detto Baerbock: “Siamo al fianco di Israele”.
L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite è destinata a rappresentare la maggioranza del mondo. Ma mentre Baerbock stringeva la mano a Benjamin Netanyahu, milioni di persone in tutto il mondo marciavano per chiedere la fine del genocidio di Gaza.
Una criminale come Baerbock non ci rappresenta e non deve rappresentarci. Ecco perché ti chiediamo di unirti ai movimenti e ai popoli di tutto il mondo nel rifiutare la sua presidenza.
Firma la petizione per bloccare Baerbock
La nostra richiesta: potresti anche inviare la petizione a 10 dei tuoi amici, familiari, colleghi o compagni – via e-mail, via Whatsapp o via Facebook?
Solo un movimento di milioni di persone sarà abbastanza potente da bloccare questa nomina vergognosa.
In solidarietà,
Progressive International
Democracy in Europe Movement 2025 (DiEM25)
Co-Iniziatori