
Associazione dei giornalisti di Şırnak: siamo al fianco di Zeynep Durgut
Retekurdistan.it - Saturday, June 28, 2025L’Associazione dei giornalisti di Şırnak ha rilasciato una dichiarazione stampa sulle minacce rivolte alla giornalista Zeynep Durgut e ha affermato: “Non resteremo in silenzio di fronte a questa mentalità”.
Il Consiglio di amministrazione dell’Associazione dei giornalisti di Şırnak ha rilasciato una dichiarazione stampa scritta in merito alla giornalista Zeynep Durgut, che con il suo servizio giornalistico ha rivelato la “banda della prostituzione” ed è stata minacciata dalla famiglia Tatar, membro di questa organizzazione.
La dichiarazione afferma: “Non accettiamo che la nostra collega Zeynep Durgut, che ha scoperto la “banda della prostituzione” a Şırnak, sia stata minacciata da un parente dell’autore del caso. Questa minaccia contro una giornalista che svolge la sua attività professionale è un attacco non solo alla libertà di stampa, ma anche al diritto all’informazione del pubblico. Non resteremo in silenzio di fronte a questa mentalità. Siamo al fianco di Zeynep e di tutti i nostri colleghi giornalisti”. La direzione dell’associazione ha sottolineato che la solidarietà continuerà a porre fine alle pressioni e alle minacce contro i giornalisti.
L'articolo Associazione dei giornalisti di Şırnak: siamo al fianco di Zeynep Durgut proviene da Retekurdistan.it.