Source - Rifiuti

CONTRO CARCERE E REPRESSIONE, DALLA SARDEGNA

Crediamo che sia utile, visto le frenetiche investigazioni di Digos e tribunali, dare una lettura al documento pubblicato nel blog arachidi (arachidi.noblogs.org)
IN SCIOPERO DELLA FAME E DELLA SETE, CARCERE DI ALGHERO.
Riceviamo e diffondiamo il testo scritto dai familiari di un detenuto nel carcere di Alghero in sciopero della fame e della sete. Chiediamo a tutti e tutte di far girare il più possibile la notizia nei modi e canali che si ritiene opportuni. Non lasciamo solo chi lotta! Da 6 giorni un detenuto del carcere … Leggi tutto "IN SCIOPERO DELLA FAME E DELLA SETE, CARCERE DI ALGHERO."
LE COMPLICITÁ NELLA GESTIONE DEI CPR
Mentre lunedì Leoluca Orlando interpretava la farsa semestrale dei deputati di AVS che si alternano con la Ghirra e la garante (ma di chi?) Irene Testa, in una visita al CPR utile solo per lavare le loro coscienze di “democratici” , ieri abbiamo effettuato un volantinaggio e affisso alcuni striscioni a Nuoro, nel centro città … Leggi tutto "LE COMPLICITÁ NELLA GESTIONE DEI CPR"
Elizabeth non ti dimenticheremo
Un risultato ottenuto anche grazie alle nostre battaglie sono le dimissioni, annunciate nelle pagine della stampa locale, dell’ormai ex direttrice del CPR Elizabeth Rijo, responsabile di una gestione fatta di pestaggi, violenze, psicofarmaci, cibo scadente, umiliazioni e trattamenti degradanti. Non la dimenticheremo; ci incontrerà negli eventi pubblico a cui parteciperà, perchè vogliamo ricordarle nomi e … Leggi tutto "Elizabeth non ti dimenticheremo"
UN SALUTO DALLA CAYENNA DI UTA
Riceviamo e pubblichiamo una lettera di un prigioniero del carcere di Uta. Mentre garanti e il sindaco progressista di Cagliari si dichiarano contrari al 41 bis non perchè è una tortura di stato ma per le infiltrazioni mafiose che potrebbe portare in Sardegna (sic!), ad Uta vengono perpetrati tanti soprusi sia sui prigionieri che sui … Leggi tutto "UN SALUTO DALLA CAYENNA DI UTA"
I GIUDICI DI PACE DEL TRIBUNALE DI ORISTANO SONO RESPONSABILI DELLA PRIGIONIA DI DECINE DI MIGRANTI NEL CPR/LAGER DI MACOMER.
I migranti i cui documenti non vengono riconosciuti nello Stato italiano, vengono catturati tramite vere e proprie retate, strappati dalle proprie famiglie e dalla loro vita senza aver commesso alcun reato. Il razzismo dello Stato imprigiona i migranti quando non può sfruttarli sino alla morte nei campi e nelle imprese. In Sardegna, per decisione di … Leggi tutto "I GIUDICI DI PACE DEL TRIBUNALE DI ORISTANO SONO RESPONSABILI DELLA PRIGIONIA DI DECINE DI MIGRANTI NEL CPR/LAGER DI MACOMER."
L’OPERAZIONE MAISTRALI: UN TEOREMA DI UN GIUDICE E DELLA DIGOS PER FERMARE LE LOTTE
NON PIEGARE LA TESTA DI FRONTE ALLO STATO E AI SUOI SERVI CONTRO LA GUERRA DEGLI STATI CONTRO LA PACE SOCIALE Ci sono molti modi di uccidere. Si può infilare a qualcuno un coltello nel ventre, togliergli il pane, non guarirlo da una malattia, ficcarlo in una casa inabitabile, massacrarlo di lavoro, spingerlo al suicidio, … Leggi tutto "L’OPERAZIONE MAISTRALI: UN TEOREMA DI UN GIUDICE E DELLA DIGOS PER FERMARE LE LOTTE"
AGGIORNAMENTI DALLE GALERE SARDE
Il Tribunale di Cagliari ha respinto la richiesta di detenzione domiciliaria del nostro compagno Paolo fatta del suo avvocato, motivando il provvedimento col rischio che il reato possa essere reiterato. Come detto in altre occasioni non crediamo nei tribunali, strumenti putridi dello Stato, utili solo per esercitare la violenza della legalità con chi non abbassa … Leggi tutto "AGGIORNAMENTI DALLE GALERE SARDE"
Apprendiamo con gioia che Walter e Joan, coimputati del nostro compagno Paolo, da ieri sono fuori dal carcere di Uta e sottoposti ai domiciliari. Ci auguriamo che anche Paolo venga scarcerato appena si impugnano le carte della sentenza. Sperando che tutti e tre possano tornare completamente liberi al più presto. FUOCO ALLE GALERE TUTTX LIBERX
DENTRO I CPR SI MUORE LENTAMENTE
Nell’indifferenza generale dei cittadini sardi e dei suoi politici, dentro il CPR di Macomer continuano le violenze, la tortura fisica e psicologica dei prigionieri. Le persone rinchiuse nei lager di stato, pagando con ripercussioni fisiche, psicologiche, minacce e ricatti protestano e lottano per rendersi visibili e rumorosi contro isolamento, silenzi e indifferenza. Un compagno rinchiuso … Leggi tutto "DENTRO I CPR SI MUORE LENTAMENTE"
Oggi, mercoledì 12 novembre si è svolto il processo contro il nostro compagno Paolo e due nostri amici, in carcere da più di un anno in custodia cautelare accusati di rapina a mano armata. L’udienza si è conclusa con tre condanne, la più alta, 5 anni e 2 mesi, è stata inflitta, con rito abbreviato, … Leggi tutto ""